VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Chi è il cantante più pagato al mondo?
Nella classifica dei più benestanti del mondo della prestigiosa rivista “Forbes”, aggiornata annualmente, ci sono anche due tra gli artisti più influenti della discografia contemporanea. Il rapper Jay-Z e la popstar Rihanna, infatti, risultano i cantanti più ricchi nell'Olimpo dei miliardari del pianeta.
Qual è il cantante più pagato al mondo?
Ed Sheeran. L'artista britannico tra il 2017 e il 2019 ha incassato ben 775 milioni di dollari con il suo Divide Tour, segnando il record di incassi di tutti i tempi superano anche il mega tour degli U2 del 2009-2011.
Quanti milioni di dischi hanno venduto i Rolling Stones?
Nella loro carriera hanno venduto 200 milioni di copie, tra dischi e supporti fonografici vari. Hanno pubblicato trentacinque album in studio, ventiquattro album dal vivo e numerose raccolte.
Cosa vuol dire Rolling Stones in italiano?
Come sanno anche i sassi – è proprio il caso di dirlo – la traduzione letterale in italiano di rolling stone è “pietra che rotola/pietra rotolante”.
Quante persone c'erano al concerto dei Rolling Stones a Milano?
Uno show da 57mila paganti e 7 milioni incassati.
Chi è il più grande cantante rock di tutti i tempi?
Chi c'è, chi non c'è, chi ci dovrebbe essere, secondo il giudizio del popolo dei social. È Aretha Franklin, la Regina del Soul, la più grande cantante di tutti i tempi.
Chi ha fatto il concerto più grande al mondo?
Il 1º luglio del 2017 si svolgeva a Modena un evento epocale che segnava la carriera di Vasco Rossi con un record mondiale. Difatti l'evento, ospitato al parco Enzo Ferrari, detiene il il primato del concerto con il più alto numero di spettatori paganti, con 225.173 biglietti emessi, di cui 5.000 omaggi.
Chi è il cantante più famoso del mondo?
Sai chi sono i 5 artisti che…..
Al 5° posto ELTON JOHN. E' dagli anni '70 che Elton John ricopre un ruolo più che rilevante nel mondo della musica. ... Al 4° posto MADONNA. ... Al 3° posto MICHAEL JACKSON. ... Al 2° posto ELVIS PRESLEY. ... Al 1° posto i BEATLES.
Qual è il concerto con più spettatori paganti al mondo?
L'evento, ospitato al parco Enzo Ferrari, detiene il primato mondiale del concerto con il più alto numero di spettatori paganti, con 225.173 biglietti emessi, di cui 5.000 gratuiti. Il Modena Park 2017 è stato il 781º concerto nella carriera di Vasco Rossi.
Qual è il concerto più costoso al mondo?
In cima alla classifica? Svettano i Guns N' Roses! Il Not In This Lifetime reunion tour, ha fruttato ai Guns N' Roses oltre 5,5 milioni di dollari per ogni show.
Quanti concerti ha fatto Vasco Rossi?
Nella sua carriera si è esibito in più di 800 concerti radunando complessivamente oltre 10 milioni di fan e detiene il record di spettatori paganti in un concerto solista (225 173 al Modena Park 2017).
Chi scrive le canzoni dei Rolling Stones?
La coppia Jagger-Richards diventa quindi il cuore del gruppo: il secondo compone la musica, mentre il primo scrive i testi delle canzoni - anche se talvolta i ruoli si mescolano.
Chi ha disegnato il logo dei Rolling Stones?
Il design di John Pasche John Pasche era solo uno studente di 25 anni all'ultimo anno del Royal College Of Art quando i Rolling Stones gli commissionarono quello che con gli anni è diventato famoso come 'Tongue And Lips', il logo con la lingua e la boccaccia, e mai avrebbe immaginato un successo del genere.
Quanto costa il Rolling Stones?
Goditi la rivista Rolling Stone e l'accesso illimitato a oltre 7,000 riviste sul tuo tablet e sul tuo smartphone. Leggi quanto vuoi per soli € 14,99 al mese.
Chi è la band numero 1 al mondo?
1. Al 1° posto i BEATLES. I Beatles praticamente detengono ogni tipo di record di vendita, negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in tutto il mondo. E non è un'esagerazione: 19 album al n.
Qual è il disco italiano più venduto al mondo?
Vi si trova, oltre alla lista settimanale, anche quella con gli album più venduti di sempre dove al primo posto, con oltre 5 milioni di copie, si trova La vita è adesso di Claudio Baglioni.
Chi è il chitarrista più pagato al mondo?
1. JIMMY BUFFET - $400 MILIONI. Il cantante chitarrista inizia la sua carriera negli anni 60 come artista da strada.
Qual è il cantante più ricco della storia?
1) Andrew Lloyd Webber (1 miliardo di euro) Non è un rapper, non è un cantante pop da milioni di dischi venduti e non è certo uscito da un talent show, uno di quelli che vanno tanto di moda oggi. Andrew Lloyd Webber però, all'età di 67 anni, è il musicista più ricco al mondo in quanto assoluto re dei musical.
Chi ha fatto più soldi con la musica?
Al 1° posto i BEATLES Detto ciò il computo mondiale è presto fatto: si vocifera di 1 miliardo e mezzo di copie, cifra comunque contestata e che gli haters, come si direbbe oggi, vorrebbero ridurre a “soli” 300 milioni di copie.
Quanto guadagna un cantante famoso per un concerto?
Partiamo dal vertice della professione. Il tetto agli ingaggi per gli Enti lirici è di €20mila per un concerto e di 17mila per ogni recita d'opera. In realtà un cantante che ancora non ha un nome di richiamo guadagna circa da un decimo o un quarto di tali cifre pur cantando in teatri di livello.