Quanti contanti portare in Thailandia?

Domanda di: Ing. Sarita Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (62 voti)

Se state uscendo dalla Thailandia e state portando con voi soldi in valuta thailandese si ricorda che il massimo consentito per legge è di 50 MILA Baht. In caso di uscita dalla Thailandia con destinazione Laos, Myanmar, Cambogia, Malesia e Vietnam la cifra massima consentita è di 500 MILA Baht.

Quanti soldi si possono portare in aereo senza dichiararli?

Siate consapevoli del fatto che se attraversate il confine con in tasca strumenti di pagamento al portatore di importo pari o superiore a 10.000 Euro senza dichiarali potete essere eventualmente anche perseguiti penalmente.

Quanto si spende in Thailandia al giorno?

Calcolando circa 800 euro di spesa per i voli da Milano o Roma e circa 51 euro di spese a persona al giorno, il costo complessivo di un viaggio in Thailandia può aggirarsi intorno ai 1.500 euro, tutto compreso.

Come conviene pagare in Thailandia?

In Thailandia potete usare tranquillamente il bancomat e le carte di credito italiane, sia per fare prelievi che per fare pagamenti, ma ogni qual volta prelevate del denaro vi verrà applicata una tassa fissa, che si aggiunge al cambio e alle spese già applicate dalla vostra banca.

Quanti soldi si possono avere in tasca?

Al momento, nel 2022, la soglia del tetto del contante era di 1.999,99 euro. Dal 1° gennaio 2023 il tetto doveva scendere a 999,99 euro.

Thailandia: carte o contanti? Questo è il dilemma! Mi spiego meglio.