Come lavare le magliette sotto le ascelle?

Domanda di: Dott. Harry Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (67 voti)

versa 1 tazza di bicarbonato di sodio sopra i tuoi capi, lascia agire per circa 30 minuti e poi lavali normalmente; in caso di odore persistente, mescola detersivo per piatti e alcool. Versa il composto ottenuto sui capi, aspetta 20 minuti e poi lava normalmente in lavatrice.

Come togliere l'odore di sudore dalle ascelle delle magliette?

Aceto: puoi utilizzare l'aceto allo stesso modo del bicarbonato. Mettilo in lavatrice insieme al detersivo o metti i vestiti in ammollo per tutta la notte in una miscela composta da tre parti d'acqua e una parte di aceto prima del lavaggio.

Come eliminare le macchie di deodorante indurite sulle magliette?

Usa 200 g di sale, mezzo litro di aceto, mezzo litro di acqua calda e 15 ml di detersivo liquido per i piatti. Lascia il tessuto macchiato in ammollo per 1-2 ore, dopodiché lava l'indumento come d'abitudine.

Come non fare venire le maglie Bisnche gialle sotto le ascelle?

Le macchie gialle sotto le ascelle sono più visibili sulle maglie bianche, perciò è importante eliminarle completamente. Il detergente e smacchiatore adatto a questi capi è Dixan Classico Liquido: si tratta di detersivi specifici per il lavaggio e la rimozione di macchie da capi bianchi.

Perché puzzo anche se mi lavo?

Sudore acido: cause della bromidrosi

Ad esempio, le infezioni fungine o micotiche, dovute principalmente alla Candida Albicans, alcuni tipi di dermatiti, o patologie più serie come il Diabete Mellito. Anche l'obesità e l'alimentazione possono essere causa di questo disturbo.

Come eliminare le macchie di deodorante e sudore