Domanda di: Dr. Gioacchino Bianco | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(12 voti)
ll primogenito GESÙ è stato FATTO miracolosamente concepire per OPERA di DIO che ha trasferendo la VITA di GESÙ preumana nel bacino di MARIA che divenne la MADRE adottiva di GESÙ. Dopo la nascita di GESÙ almeno ,4 figli escluso GESÙ e figlie ha avuto con Giuseppe il suo futuro SPOSO.
I simboli di fede originali concordano con la tradizione secondo la quale Maria rimase perpetuamente vergine, non avendo pertanto altri figli biologici prima o dopo Gesù.
Quanti figli aveva Giuseppe prima di sposare Maria?
Secondo la tradizione dei Vangeli apocrifi, in particolar modo il Protovangelo di Giacomo (II secolo), Giuseppe, discendente dalla famiglia di David e originario di Betlemme, prima del matrimonio con Maria si sposò con una donna che gli diede sei figli: quattro maschi (Giuda, Giuseppe, Giacomo e Simeone) e due femmine ...
Il Vangelo secondo Marco e quello di Matteo menzionano quattro fratelli: Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda, insieme ad un imprecisato numero di sorelle. Perfino san Giovanni evangelista parla, in termini generici, di fratelli. Affermazioni che, per millenni, hanno fatto rizzare le sopracciglia a commentatori e teologi.
vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe”. Dunque, dice Talmon: A) Se Elisabetta era rimasta incinta a fine di settembre, Maria ebbe l'Annunciazione – e quindi rimase incinta – a fine di marzo.