VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Quanti Oscar ha vinto Al Pacino?
Al Pacino vinse il premio Oscar soltanto nel 1993, per Scent of Woman – Profumo di donna (remake del film di Dino Risi), dove interpretava un cieco.
Quante mogli ha avuto Al Pacino?
Ha avuto delle relazioni sentimentali con le attrici Jill Clayburgh (dal 1970 al 1975), Tuesday Weld, Marthe Keller, Carol Kane, Diane Keaton, Penelope Ann Miller e Madonna: nonostante ciò non si è mai sposato.
Quanti Oscar ha vinto Leonardo Di Caprio?
Sette sono le sue candidature all'Oscar, una come produttore, ed una la vittoria come miglior attore protagonista per Revenant - Redivivo, nel 2016.
Quali sono le origini italiane di Al Pacino?
Come è noto, Al Pacino ha origini italiane. Il padre di Pacino, Salvatore, è nato a San Fratello (Messina), ed emigrò negli Stati Uniti con la famiglia quando aveva cinque anni; la madre è invece figlia di immigrati di Corleone (Palermo). Dunque Al Pacino ha sangue siciliano.
Quale film è valso un Oscar a Robert De Niro?
Gli anni ottanta. Nel 1981 De Niro vinse il Premio Oscar come miglior attore per la sua interpretazione del pugile italoamericano Jake LaMotta in Toro scatenato di Martin Scorsese.
Qual è stato il primo film di Robert De Niro?
L'esordio cinematografico arrivò all'età di venti anni con la commedia Oggi sposi di Brian De Palma, film girato nel 1963 ma distribuito nelle sale solamente nel 1969, poiché verrà valutato in un modo molto pesante dalla censura, che per la prima volta giudicò un film con il visto X-Rating; il primo ruolo ufficiale, ...
Chi è la voce italiana di Al Pacino?
La voce ufficiale italiana è quella di Giancarlo Giannini. Tuttavia, Amendola doppiò Pacino nei film che lo proiettarono nel firmamento di Hollywood: da Michael Corleone nella trilogia de Il Padrino al mitologico Tony Montana di Scarface.
Chi è la voce di Clint Eastwood?
Michele Kalamera, su AnimeClick.it.
Chi è la voce di Brad Pitt?
Brad Pitt è una delle star di Hollywood più amate dal pubblico italiano. Non solo il suo volto, ma anche la sua voce è immediatamente identificabile: merito del doppiatore "ufficiale" di Pitt, il grande Sandro Acerbo, che lo segue (salvo rare eccezioni) dagli esordi dei primi anni '90.
Quanto fuma Al Pacino?
Nel 1994 ha smesso di fumare due pacchetti di sigarette al giorno per salvaguardare la propria voce. Lo sapevate che… il suo cachet per un ruolo in un film si aggira sui 10 milioni di dollari.
Chi doppia Al Pacino adesso?
In The Irishman Al Pacino, che interpreta il sindacalista Jimmy Hoffa, è doppiato da Giancarlo Giannini. Così come nell'ultimo film di Quentin Tarantino, C'era una volta… a Hollywood.
Chi è diventato papà a 83 anni?
La gravidanza era stata resa nota lo scorso mese. Al Pacino è diventato papà per la quarta volta all'età di 83 anni.
Quanto ammonta il patrimonio di Robert De Niro?
Medaglia d'argento per Ian McKellen con 90mila dollari al secondo, seguito da Kate Winslet, Whoopi Goldberg e Dustin Hoffman. La classifica si conclude con Robert De Niro e Tom Cruise rispettivamente al 48° e 49° posto, con poco più di 26mila dollari di incasso al secondo.
Qual è stato il primo film di Al Pacino?
Si trasferisce al Greenwich Village e, dopo aver frequentato la High School of Performing Arts e l'Herbert Berghof Studio, corona il suo sogno entrando a tutti gli effetti nell'Actors Studio. Quindi, nel 1969 il debutto a Broadway e l'esordio cinematografico con "Me, Natalie".
Dove ha studiato Al Pacino?
Seguì poi i corsi di recitazione presso l'Herbert Berghof Studio, dove ebbe come insegnante Charles Laughton, e nel 1966 entrò a far parte dell'Actors Studio; nello stesso tempo cominciò a intraprendere con successo la carriera di attore teatrale.
Chi attore italiano ha vinto l'Oscar?
E poco dopo, nel 1992, fu la volta di Mediterraneo di Gabriele Salvatores. Alla fine del decennio, nel 1999, avvenne poi l'exploit di Roberto Benigni e del suo La vita è bella (per cui il regista vinse anche come miglior attore protagonista).
Quanti Oscar ha vinto George Clooney?
Dal 2001 al 2012 George Clooney ha vinto 6 premi: Critics Choice Award (2012), Festival di Venezia (2005), Golden Globes (2001, 2006, 2012), Premio Oscar (2006). George Clooney ha oggi 62 anni ed è del segno zodiacale Toro.
Quanto pesa Al Pacino?
Al Pacino misura 174 cm d'altezza e pesa circa 84 kg.