Cosa vuol dire sognare una bambina che piange?

Domanda di: Rosita Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (68 voti)

Sognare un bambino che piange
Un primo significato è da rintracciare nella propria infanzia o adolescenza: infatti, indica un dolore passato - solo nel tempo ma non nella mente -, un trauma o una grande delusione che può manifestarsi così a livello dell'inconscio.

Che significa sognare bambina femmina?

Sognare una bambina annuncia un periodo di felicità, mentre se sogni bambine di altre persone è un presagio di ricchezza. E se corre per casa? Non è un buon segno. Indica che potrebbe esserci un problema di sterilità nella tua vita di coppia.

Che significato ha il pianto nel sogno?

Sognare di piangere per sfogare la propria infelicità significa che si sta attuando un'autentica "catarsi", ovvero ci si sta liberando di tutte quelle tensioni e sentimenti negativi accumulati nell'arco della giornata.

Cosa vuol dire sognare un neonato che piange?

Il sogno ti dà così delle indicazioni preziose per capire cosa sta succedendo dentro di te. Ti mette in allerta. Se tieni il neonato in braccio significa che ti sei accorta del cambiamento, hai accettato questa tua nuova parte. Infine, se piange indica che non le vuoi dare ascolto, non la prendi sul serio.

Che significato hanno i bambini nei sogni?

In linea di massima sognare un bambino è un segnale positivo e può portare speranza e buona sorte. Un bambino è sinonimo di inizio della vita e quindi può rappresentare, soprattutto se si sognano neonati, il nuovo inizio.

VEDERE UN BAMBINO IN SOGNO - SIGNIFICATO