Quanti giga si consumano con una videochiamata?

Domanda di: Helga Monti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (41 voti)

Come possiamo notare, una videochiamata, a parte qualche eccezione, ha dei consumi abbastanza simili a prescindere dal servizio utilizzato: in una telefonata video one-to-one di un'ora si arriva a circa 200 MB di dati, mentre su videochat di gruppo si superano facilmente 1-1,5 GB.

Quanto consuma 1 ora di videochiamata WhatsApp?

Per quanto riguarda le videochiamate, invece, il traffico dati consumato è sicuramente più consistente, dato che deve trasmettere sia l'audio che il video: in media serviranno 2-3 MB al minuto, pari a circa 200 MB ogni ora. Con 1 solo GB di dati, quindi, è possibile effettuare circa 5 ore di videochiamate.

Quanti giga per una chiamata WhatsApp?

Consumo di giga per WhatsApp

In definitiva, quindi: durante una chiamata audio (senza video) media, il consumo è normalmente da 0.94 MB / minuto (per le videochiamate con qualità bassa) fino a 8.78 MB/minuto per le chiamate in qualità HD.

Quanto mi costa una videochiamata con WhatsApp?

Le videochiamate con WhatsApp sono gratuite.

Quante ore sono 50 giga?

Chi invece non vuole avere problemi può scegliere offerte come Fastweb Mobile, con 50 GB al mese di internet per navigare fino a 1500 ore, assistere ad oltre 200 video e sentire più di 300 brani musicali, per usufruire in pratica di un consumo dati quasi senza limiti.

Se consumi troppi giga con il tuo iPhone, controlla queste impostazioni