Quanti giga si possono inviare con WhatsApp?

Domanda di: Sig. Audenico Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (45 voti)

La dimensione massima consentita per tutti i file multimediali (foto, video o messaggi vocali) da inviare o inoltrare attraverso WhatsApp è di 16 MB su tutte le piattaforme. Sulla maggior parte dei telefoni cellulari, ciò equivale a un video che va dai 90 secondi ai 3 minuti circa.

Quanti GB si possono inviare su WhatsApp?

Su WhatsApp si potranno inviare file pesanti fino a 2 GB, un limite nettamente più alto rispetto a quello attuale fissato a 100 MB. Inviare file pesanti su WhatsApp non sarà più un problema, finalmente.

Come inviare file superiori a 100 MB WhatsApp?

Premendo su Documento si aprirà il file manager dello smartphone e sarà possibile scegliere quale file condividere con il proprio amico o collega di lavoro su WhatsApp. La stessa procedura funziona anche su WhatsApp Web e permette di inviare file pesanti tramite il PC.

Come inviare un file superiore a 100 MB?

Se vuoi condividere file pesanti su Internet senza grosse perdite di tempo, ti consiglio vivamente di provare WeTransfer, il quale permette di caricare fino a 2GB di dati online gratis e senza effettuare registrazioni.

Come inviare video di grandi dimensioni su WhatsApp?

Il metodo migliore che puoi utilizzare per condividere e inviare video lunghi con WhatsApp è utilizzare Google Drive. Al giorno d'oggi, la maggior parte delle persone ha un account Google Drive nei propri telefoni (Android) per fare un backup dei file archiviati nel dispositivo.

Come inviare QUALSIASI tipo di file con WHATSAPP