Come si chiama la stazione di La Spezia?

Domanda di: Luna Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (17 voti)

La stazione di La Spezia Migliarina è una stazione ferroviaria della Spezia e sorge nel quartiere di Migliarina. Costituisce stazione di diramazione per tre linee: la ferrovia Genova-Pisa, la ferrovia Pontremolese e la ferrovia La Spezia Migliarina-La Spezia Marittima, utilizzata esclusivamente per il traffico merci.

Quante stazioni Ci sono a La Spezia?

I treni per La Spezia fermano nelle stazioni Centrale, Migliarina e Cà Di Boschetti, ottimamente collegate non solo con Genova - dal capoluogo ligure il viaggio dura un'ora e mezza - ma anche con importanti città come Firenze, distante due ore e mezza.

Quanti binari ha la stazione di La Spezia?

Stazione di La Spezia Centrale

Fra i 111 treni che giornalmente attraversano i suoi 7 binari troviamo convogli regionali, Intercity e dell'Alta Velocità di Trenitalia.

Come raggiungere il porto di La Spezia dalla stazione?

La soluzione più rapida per arrivare da Stazione di La Spezia Centrale a Porto della Spezia è taxi, costa €8 - €10 e impiega 6 min. C'è un bus diretto tra Stazione di La Spezia Centrale e Porto della Spezia? Si, c'è un bus diretto in partenza da La Spezia Via Fiume e in arrivo a Canaletto - Porto Ovest.

Per cosa è famosa la Spezia?

La Spezia è tra le Città decorate al Valor Militare per la Guerra di Liberazione essendo stata insignita della Medaglia d'Argento al Valor Militare per i sacrifici delle sue popolazioni e per la sua attività nella lotta partigiana durante la seconda guerra mondiale.

Treni di tutti i tipi nel nodo spezzino, STAZIONE DI LA SPEZIA CENTRALE!