VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Cosa non fare a Zante?
Evitate l'escursione in nave che vi farà fare il giro dell'isola. Non solo sarà una sfacchinata e vi porterà via una giornata intera, ma vi farà sentire dei profughi quando giunti davanti a Xigia, alla Spiaggia del Relitto, Marathonisi avrete 20 minuti per un tuffo e di corsa dovrete risalire a bordo.
Come si gira a Zante?
Il modo migliore per spostarsi è in auto. È un modo molto pratico e rilassante per visitare e ammirare le bellissime località e zone turistiche dell'isola. Per arrivare con la propria auto l'unico mezzo utile è il traghetto. Nel caso di arrivo in aereo si può noleggiare un'auto.
Qual è la parte più bella di Zante?
La spiaggia del relitto, Navagio per i greci, è la più bella e spettacolare spiaggia di Zante, un vero paradiso per gli occhi, raggiungibile solo via mare.
Come è il mare a Zante?
Milioni di ciottoli, sassolini e sabbia finissima conferiscono alla spiaggia il colore candido che la caratterizza. La profondità delle acque già a pochi metri dalla riva e le sorgenti termali sulfuree da cui la spiaggia è contornata, poi, rendono spettacolare il colore del mare.
Qual è la zona migliore per alloggiare a Zante?
Zona di Vassilikos Per chi cerca belle spiagge e tranquillità la zona migliore dove alloggiare a Zante è senza dubbi Vassilikos, a sud di Zante città. Il paesino è poco movimentato con qualche taverna e un paio di beach bar, ma non è distante da Argassi o da Zante Città per cenare o per un drink dopo cena.
Quanto costa ombrellone e lettino a Zante?
Lettini/ombrelloni Alcuni lidi offrono lettini e sdraio gratuitamente purché consumiate un drink o un pasto nel loro stabilimento, altri invece vi chiederanno da un minimo di 2.50 euro a 7 euro a persona.
Quanto ci vuole ad andare a Zante in aereo?
Zante: quanto dura il volo che atterra in questo aeroporto? La durata media del volo per Zante, calcolata sulla base dei viaggi dalla città di partenza (Roma), è di 1 ora e 45 minuti.
Perché è famosa Zante?
Chiamata anche Zacinto, Zante è un'isola greca che si trova nel mar Ionio a poca distanza dalle coste del Peloponneso, ed è famosa per aver dato i natali a Ugo Foscolo, il quale le dedicò una delle sue poesie più note: A Zacinto.
Come si paga a Zante?
La valuta ufficiale è l'euro. Nonostante la maggior parte dei negozi e ristoranti accetta pagamenti con carta di credito/debito, si consiglia di avere sempre con se dei contanti. Non avrete difficoltà a trovare un bancomat nelle zone più turistiche quali Tsilivi, Laganas, Kalamaki, Argasi, Zante città.
Che lingua si parla a Zante?
La lingua parlata è il greco moderno ma non preoccuparti, puoi farti capire durante le tue vacanze a Zante anche senza fare un corso accelerato. Dato il grande afflusso di turisti è facile riuscire a comunicare in inglese, francese ed, alcune volte, anche in italiano.
Quando chiudono i locali a Zante?
Clubs e discoteche a Zante. Aperto da domenica a giovedì dalle 20.00 alle 4.30, venerdì e sabato dalle 20.00 alle 6.00.
Cosa fare la sera a Zante?
Da non perdere i locali di Bochali, il villaggio situato sulla collina alle spalle della città di Zante, da dove ammirare panorami mozzafiato. Qui si trovano alcune delle discoteche più prestigiose dell'isola. Gli amanti della vita notturna apprezzeranno i locali di Argasi, Tsilivi, Alykes e Kalamaki.
Cosa c'è di bello a Zante?
12 cose da fare e vedere a Zante
Spiaggia del Relitto. Spiaggia del Relitto. ... Isola di Marathonisi. Isola di Marathonisi. ... Tartarughe Caretta-Caretta. Osservazione della tartaruga Caretta-Caretta. ... Tramonto. Tramonto da Kampi. ... Città di Zante. Città di Zante. ... Spiagge del Parco Marino. Spiaggia di Dafni. ... Porto Limnionas. ... Xigia.
Che si mangia a Zante?
Si possono gustare polpettine di diversi tipi a base di patate, zucchine, pesce, origano; verdure fritte, come melanzane, peperoni e zucchine o, per chi cerca sapori particolari, piatti come il polipo stufato nel vino ed i dolmadakia, involtini di foglie di vite ripieni di riso.
Cosa ce da sapere su Zante?
Zante, conosciuta anche col nome di Zacinto o Zakynthos in greco, è l'isola più a sud e la terza per grandezza delle isole Ionie in Grecia. Copre un'area di circa 405 Km² su cui vivono poco più di 35.000 abitanti, è situata 300 km ad ovest di Atene e dista 9,5 miglia marine dalla costa del Peloponneso.
Come visitare Zante senza macchina?
1) La barca veloce (barca da 50 posti) scegliendo il tour costa occidentale o costa nord. Gli unici modi per raggiungere questi porti sono con un taxi o noleggiando un pullman con conducente. 2) Il giro dell' isola; dura 7 ore, con partenza dal porto di Zante (capacità 350 passeggeri).
Come andare a Zante economico?
La compagnia che effettua la tratta Atene-Zante-Atene e la tratta Patrasso-Zante-Patrasso è la KTEL. Negli ultimi anni sempre più turisti scelgono questa soluzione grazie ai numerosi voli low cost che collegano Atene con le capitali europee. Da ATENE a ZANTE (tutti i giorni, 4 volte al giorno) prezzo 28,60 €.