Quanti giorni GYNO canesten ovuli?

Domanda di: Dr. Cesidia Donati  |  Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2023
Valutazione: 4.9/5 (2 voti)

Salvo diversa prescrizione medica, usi Gyno-Canesten crema giornalmente, e cioè alla sera, per 3 giorni consecutivi, introducendo il contenuto di un applicatore (5 g circa) profondamente in vagina. Se necessario può effettuare un secondo trattamento di 3 giorni.

Quanti giorni mettere GYNO-Canesten?

GYNO-CANESTEN 2% crema vaginale Applicare il più profondamente possibile in vagina una volta al giorno, preferibilmente la sera, al momento di coricarsi, per 3 giorni consecutivi. Se necessario, il trattamento può essere protratto per altri 3 giorni.

Come capire se GYNO-Canesten sta funzionando?

Con un cambio di colore sulla punta gialla del tampone, Gyno-Canestest indica se il pH delle secrezioni vaginali è normale oppure elevato. Un test positivo (cambio di colore in blu/verde) indica un livello elevato del pH vaginale. Un test negativo (nessun cambio di colore) indica un pH vaginale normale.

Quanto ci mette a fare effetto Canesten?

Un completo effetto fungicida è già raggiunto alla concentrazione di circa 5 mcg/ml e dopo un'esposizione di 6 h.

Quante volte va messa GYNO-Canesten?

Salvo diversa indicazione medica, la crema si somministra una volta al giorno alla sera per 3-6 giorni consecutivi, introducendo il contenuto di un applicatore profondamente in vagina.

Candida vaginale: i rimedi da usare prima di andare dal medico