Quanti giorni per il rimborso?

Domanda di: Dott. Helga Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (33 voti)

Le tempistiche di rimborso sono variabili a seconda della modalità con cui viene effettuato. Per i rimborsi su carta di credito, da quando riceverai la conferma di storno avvenuto i tempi sono indicativamente 5-10 giorni lavorativi, a seconda del circuito emittente della carta di credito.

Quando vengono accreditati i soldi sulla carta di credito?

Carta di Credito: i tempi del riaccredito sono generalmente di 7 gg lavorativi dalla data di emissione del rimborso e dipendono dall'entità (Visa Online, Mastercard Online, etc) della tua carta.

Come farsi rimborsare un pagamento con carta di credito?

l'interessato deve contattare il numero di assistenza clienti della​ propria banca (indicato sui documenti di emissione della carta e sul proprio profilo on line), e richiedere il rimborso di quanto speso sulla carta di credito, oppure contattare direttamente il numero di assistenza clienti dei vari emittenti di carte ...

Cosa fare se il rimborso Iva non arriva?

Se il pagamento del rimborso non è andato a buon fine, l'Agenzia effettua un altro tentativo di pagamento. Se anche la seconda volta il rimborso non è incassato, il contribuente dovrà presentare un'apposita istanza all'ufficio competente per l'erogazione del rimborso.

Come funziona il rimborso su carta di credito Intesa Sanpaolo?

Che cos'è una carta di credito

Il titolare della carta rimborserà le spese in un'unica soluzione con addebito mensile sul conto corrente il 15 del mese successivo alla data in cui è stata effettuata l'operazione (carta di credito a saldo).

Rimborso 730 2022: quando viene accreditato? I pagamenti per il Rimborso Fiscale