Domanda di: Dr. Morgana Ferrari | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(56 voti)
Proseguendo, regalando 7 rose rosse, si vuole comunicare “voglio essere solo tuo”. Il numero 7 è quindi legato al tema dell'esclusività dell'amore verso la propria amata. Con esso si certifica che c'è spazio solo per una persona nel proprio cuore.
Il numero tre nel galateo dei fiori ha un significato molto particolare. Se decidi di regalare tre rose rosse a quella persona stai dicendo « ti amo ». A seconda della relazione che hai, va benissimo da regalare per San Valentino, per una festa di anniversario o anche per la festa della mamma.
È infatti tradizione da galateo dei fiori, regalare un numero pari di rose per un fidanzamento (6 rose rosse) oppure per un matrimonio (12 rose rosse). Per coloro che vogliono stupire e far innamorare una ragazza che vi piace veramente, allora si possono regalare 50 rose.
8 rose. Simbolo di apprezzamento per l'amore, l'affetto e il sostegno che il nostro partner ci dà. 9 rose. Significano “insieme per sempre”, un amore profondo che durerà per sempre.
I numeri dispari sono considerati portatori di felicità
Ecco perché tradizione vuole che i fiori vengano donati in numero dispari, specialmente nelle occasioni davvero speciali: solo così, infatti, possono essere beneauguranti e rappresentare la vera gioia.