Quanti giorni per restituire merce difettosa?

Domanda di: Mariagiulia Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (65 voti)

Il termine per esercitare il diritto di recesso è di 14 giorni dal momento dell'acquisto o da quello di ricezione della merce. In caso di acquisti multipli il tempo scatta dal momento della consegna dell'ultimo prodotto acquistato.

Quanti giorni per sostituzione un prodotto difettoso?

La sostituzione o la resa è possibile entro 7 giorni con scontrino fiscale e imballo integro. Il venditore accetta di cambiare la merce o anche di restituire i soldi, a condizione che il cliente prensenti lo scontrino e che la confezione sia integra.

Come restituire un prodotto difettoso?

Quando compare un difetto di conformità o un malfunzionamento, è possibile, entro 2 anni dall'acquisto, chiedere al negoziante la riparazione o la sostituzione del prodotto senza alcuna spesa (nemmeno quelle di reso in caso di acquisti online.

Quando si può restituire un prodotto acquistato in negozio?

Chi compra al negozio o in una fiera non ha diritto al ripensamento. Per cui egli ha la possibilità di restituire il prodotto solo in due casi: difetto di costruzione o sopravvenuta rottura o danneggiamento di una componente.

Quanto tempo per un reso in negozio?

Periodo di riflessione di 14 giorni

Nell'UE hai il diritto di restituire acquisti effettuati online o attraverso altri tipi di vendita a distanza, ad esempio per telefono, per corrispondenza, da un venditore porta a porta, entro 14 giorni per ottenere un rimborso integrale.

Come RESTITUIRE oggetti DIFETTOSI su BANGGOOD in 3 minuti