VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Quando si prende il Fluimucil prima o dopo i pasti?
l'uso di Fluimucil Tosse Sedativo è controindicato al di sotto dei due anni, vedere “Cosa deve sapere prima di prendere Fluimucil Tosse Sedativo”. Non è raccomanda l'assunzione del medicinale durante i pasti.
Cosa non prendere con Fluimucil?
Eviti l'assunzione di bevande alcoliche durante il trattamento con Fluimucil tosse sedativo. Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale.
Quando è meglio prendere Fluimucil 600?
1 compressa al giorno (preferibilmente la sera). Eventuali aggiustamenti della posologia possono riguardare la frequenza delle somministrazioni o il frazionamento della dose ma devono comunque essere compresi entro il dosaggio massimo giornaliero di 600 mg.
Quanti giorni prendere acetilcisteina?
Generalmente la dose raccomandata è di 4 g di acetilcisteina al giorno da suddividere in 4 dosi da 1 g, da assumere durante i 5 giorni del trattamento chemioterapico.
Perché il Fluimucil fa bene al fegato?
L'N-acetilcisteina è un derivato sintetico dell'amminoacido cisteina ed è in grado di rigenerare le riserve di glutatione nel fegato ed è un effetto ancora più interessante se pensiamo che assumendo glutatione come tale per bocca questo verrebbe digerito a livello intestinale, al contrario della NAC che invece viene ...
Quando prendere il Fluimucil per la tosse?
Assumere una bustina al giorno (preferibilmente la sera). La durata della terapia e' da 5 a 10 giorni. Sciogliere il contenuto della bustina in un bicchiere contenente un po' d'acqua, mescolando al bisogno con un cucchiaino.
Cosa succede se prendo troppo Fluimucil?
Le dosi fino a 500 mg NAC/kg di peso corporeo, somministrate per via orale, sono state tollerate senza alcun sintomo di intossicazione. Il sovradosaggio può causare sintomi gastrointestinali quali nausea, vomito e diarrea.
Cosa succede se prendo due Fluimucil in un giorno?
Se prende più Fluimucil di quanto deve Non sono stati riportati casi di sovradosaggio. I sintomi di sovradosaggio possono essere nausea, vomito e diarrea.
Qual è il mucolitico più efficace?
Tra i migliori mucolitici per bambini e adulti possiamo sicuramente trovare quelli che contengono: Acetilcisteina. Bromexina. Ambroxolo.
Come prendere Fluimucil 600 acqua calda?
Modo di somministrazione Granulato per soluzione orale: sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere contenente un po' d'acqua mescolando al bisogno con un cucchiaino.
A cosa serve il Fluimucil da 600?
Trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa: bronchite acuta, bronchite cronica e sue riacutizzazioni, enfisema polmonare, mucoviscidosi e bronchiectasie.
Quanto tempo deve passare tra Fluimucil e tachipirina?
Nessuna interazione tra i due farmaci. Tachipirina serve a ridurre dolori e febbre, Fluimucil agisce fluidificando il muco (a livello nasale non più di tanto, per la verità).
Quando non usare Acetilcisteina?
L'acetilcisteina non deve essere assunta in caso di:
ipersensibilità al principio attivo o ai suoi eccipienti. età inferiore ai 2 anni. gravidanza. allattamento.
Dove si trova l Acetilcisteina in natura?
Cisteina si trova comunemente in alimenti ad alto contenuto proteico, come pollo, uova e legumi.
Che differenza c'è tra Fluimucil e Fluimucil mucolitico?
FLUIMUCIL ® è indicato come mucolitico nel trattamento sintomatico di quelle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa di muco. E' utile inoltre ricordare come l'Acetilcisteina possa anche essere utile come antidoto nelle intossicazioni da paracetamolo.
Per cosa si usa Fluimucil?
Fluimucil contiene il principio attivo N-acetilcisteina, che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati mucolitici, usati per facilitare l'eliminazione del muco dalle vie respiratorie.
A cosa serve Fluimucil Influenza e raffreddore?
Cos'è: È un preparato a base di Paracetamolo e Pseudoefedrina cloridrato per il trattamento dei sintomi del raffreddore e dell'influenza.
Come eliminare il catarro Fluimucil?
Assumere una bustina al giorno (preferibilmente la sera). La durata della terapia e' da 5 a 10 giorni. Sciogliere il contenuto della bustina in un bicchiere contenente un po' d'acqua, mescolando al bisogno con un cucchiaino. Non mescolare altri farmaci alla soluzione di Fluimucil Mucolitico.
Cosa succede se prendo Fluimucil e Brufen?
Il rischio di gravi effetti indesiderati è aumentato anche quando Fluimucil Influenza e Raffreddore viene assunto insieme ad altri medicinali utilizzati per alleviare il dolore (analgesici) o per abbassare la febbre (antipiretici), pertanto eviti l'uso contemporaneo di questi medicinali.
Come sciogliere il catarro Fluimucil?
Fluimucil Mucolitico 200 mg, compresse orosolubili: 1 compressa 2-3 volte al giorno. Fluimucil Mucolitico 100 mg/5 ml, sciroppo: 10 ml di sciroppo (1 misurino), pari a 200 mg di N-acetilcisteina, 2-3 volte al giorno.