Chi fornisce i motori alla DR?

Domanda di: Marcella Galli  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (53 voti)

I motori cinesi a benzina o benzina/GPL
I motori utilizzati sulla gamma DR sono tutti appartenenti alla famiglia ACTECO di Chery, una gamma piuttosto ampia che nel caso del marchio italiano si concentra sui quattro cilindri 1.5 a benzina in versione aspirata e turbo, con o senza impianto bifuel benzina-GPL.

Chi produce il motore della DR4?

Il motore è prodotto da Jac ed è già omologato Euro 6.

Chi produce i motori per la DR3?

Che motore monta la DR 3.0? Sotto il cofano troviamo un propulsore realizzato dalla austriaca ACTECO, un 1.5 quattro cilindri aspirato con la più robusta distribuzione a catena. Non si tratta di un mostro di potenza: il 1.5 ACTECO offre infatti 116 CV a 6.000 giri/min, mentre la coppia è di 135 Nm a 2.750 giri.

Dove vengono prodotti i motori della DR?

Il tutto con una gamma modelli composta interamente da SUV con motore bi-fuel a GPL, a benzina o elettrico, costruiti in Molise con componenti cinesi e in parte riprogettati per il mercato italiano.

Chi monta i motori Acteco?

Le Dr sono equipaggiate con motori benzina della famiglia Acteco (sono propulsori progettati dall'austriaca AVL e prodotti dalla divisione motoristica della Chery definita appunto Acteco) e con il 1.9 diesel Multijet progettato e prodotto da Fiat Powertrain Technologies.

Parla il proprietario di una dr F35 ci dice la sua esperienza