Quanti Giri d'Italia ha vinto Nibali?

Domanda di: Umberto Amato  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (75 voti)

L'ultimo plurivincitore del Giro d'Italia, invece, è Vincenzo Nibali, che si è imposto per due volte nel 2013 e nel 2016. Per trovare l'ultimo ciclista in grado di vincere il Giro d'Italia per due anni consecutivi, bisogna scorrere fino al 1993, l'anno del bis per lo spagnolo Miguel Indurain.

Chi ha vinto più Giri d'Italia?

I ciclisti italiani che hanno conquistato più vittorie al Giro d'Italia sono Alfredo Binda e Fausto Coppi. 5 vittorie per entrambi, record nella storia della corsa rosa.

Quante tappe ha vinto Nibali al Tour de France?

In totale 54 successi in carriera, di cui 14 vittorie di tappa tra Giro (7), Vuelta (1) e Tour de France (6).

Quando ha vinto il Giro d'Italia Vincenzo Nibali?

GIRO D'ITALIA - Nel maggio del 2013, Vincenzo Nibali conquistò il suo primo Giro d'Italia. Benché avesse la maglia rosa già in pugno, il successo nella penultima tappa con arrivo alle Tre Cime di Lavaredo fu il manifesto della sua ascesa. Il trionfo che cambiò letteralmente la sua carriera. Maggio 2013.

Quante gare ha vinto Nibali?

Ma è giusto fare l'elenco di un po' di numeri di Vincenzo Nibali. 17 stagioni da pro, in cui ha vinto 52 corse da professionista, 4 Grandi Giri, 3 Classiche Monumento. Non solo, 14 vittorie di tappa nei Grandi Giri e 11 podi nelle principali corse a tappe.

GIRO D'ITALIA / Il parere tecnico di Nibali: "Monocorona e agilità, così Roglic ha vinto"