Quanti gradi Bisogna togliere dal termometro digitale?

Domanda di: Fabiano Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (4 voti)

Se si sceglie di misurare la febbre a livello auricolare, per avere la temperatura reale è necessario sottrarre 0.3°C dal valore finale.

Quanto togliere dal termometro?

Quando il bambino inizia a crescere, si può optare per la misurazione orale: si appoggia bene il termometro sotto la lingua o tra le gengive e la guancia e si attende per 2-3 minuti. In entrambi i casi, si tratta di temperatura interna, a cui bisogna sottrarre mezzo grado per avere il livello corretto.

Come usare correttamente il termometro digitale?

È molto semplice da utilizzare: si accende con un pulsante, si posiziona sotto l'ascella, in bocca o nel retto, e produce un suono nel momento in cui la temperatura è stata misurata. Il dato preciso sarà visualizzabile su un piccolo display posizionato sulla parte frontale del termometro.

Quanto va tenuto il termometro digitale sotto l'ascella?

Esistono diversi modi per rilevare la temperatura corporea con un termometro. La pratica più comune è la rilevazione ascellare: il termometro viene posto sotto l'ascella per un tempo che va dai 3 ai 5 minuti.

Come si prova la febbre con termometro digitale?

Posizionare la punta del termometro nell'incavo dell'ascella, a contatto con la pelle asciutta e mantenere il dispositivo con il braccio premuto contro il corpo (tenendo il gomito contro il petto).

Misurare correttamente la temperatura | Guide Pic it easy!