Quanti gradi ci sono a Praga in inverno?

Domanda di: Tristano Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (22 voti)

L'inverno a Praga, come si potrà immaginare, è una stagione particolarmente fredda con temperature medie che scendono tranquillamente sotto gli zero gradi. Le giornate sono spesso nuvolose, non mancano pioggia e nevicate e in questo periodo la temperatura può scendere anche sotto i -20 gradi.

Com'è l'inverno a Praga?

Le temperature di Praga in inverno

Dicembre a Praga è il mese più caldo dei tre e il più affollato dei tre. Il mese più freddo dell'inverno a Praga sarà gennaio, con una minima storica di -4 gradi Celsius; febbraio inizierà a riscaldarsi, ma sarà comunque più freddo di dicembre.

Quanto fa freddo a Praga a Gennaio?

Il tempo a Praga a gennaio

Gennaio è il mese più freddo dell'anno, con temperature diurne che raramente superano i 2°C. Ci sono in media tra le 6 e le 7 ore di luce al giorno e molte nuvole, soprattutto alla fine del mese.

Quanto fa freddo a Praga a dicembre?

Dicembre è generalmente un mese freddo. La temperatura media è di 0,2 °C, con una minima di -2,5 °C e una massima di 2,8 °C. Nelle notti più fredde del mese, la temperatura scende in genere fino a circa -11 °C.

In che mesi nevica a Praga?

In autunno le temperature sono generalmente piacevoli, soprattutto a settembre, che beneficia degli ultimi raggi di sole estivi. Il clima cambia drasticamente in ottobre, mentre le prime nevicate si verificano solitamente in novembre. È comunque il momento ideale per visitare la capitale della Repubblica Ceca.

Gli errori più comuni dei turisti a Praga