Quanti immobili posso ristrutturare con Superbonus?

Domanda di: Dr. Giovanna Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (67 voti)

Numero massimo di unità immobiliari
Il Superbonus spetta per le spese sostenute per i lavori realizzati su un massimo di due unità immobiliari (articolo 19, comma 10 del decreto legge n. 34/2020).

Quanti immobili posso ristrutturare con il 110?

Le persone fisiche possono usufruire del Superbonus 110% per interventi realizzati su un massimo di due unità immobiliari e solo se le opere sono effettuate congiuntamente agli interventi eseguiti sulle parti comuni del condominio che danno diritto al Superbonus.

Quante case possono usufruire del Superbonus?

L'unico proprietario può beneficiare del Superbonus per gli interventi realizzati su un numero massimo di quattro unità immobiliari, fermo restando il riconoscimento delle detrazioni per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell'edificio.

Quanti immobili si possono ristrutturare?

1.BONUS RISTRUTTURAZIONE

Non è limitata alla prima casa e nemmeno alla residenza, puoi ristrutturare tutte le case che vuoi per un massimo di 96.000,00 euro di spesa a casa.

Come si calcolano le unità immobiliari per il Superbonus?

Superbonus, quando sono escluse le pertinenze

Nel calcolo normalmente devono essere considerate anche le pertinenze. Ad esempio, in un edificio in condominio con 4 unità abitative e 4 pertinenze, il calcolo della spesa massima ammissibile è fatto moltiplicando per 8.

QUANTE VOLTE si può usufruire del bonus ristrutturazione e del Superbonus 110?