Quanti km con le scarpe da trekking?

Domanda di: Bortolo Martini  |  Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2023
Valutazione: 4.3/5 (25 voti)

Ma gli esperti in genere consigliano di acquistare un paio di scarpe nuove ogni 500 - 800 km.

Quanti Km dura una scarpa da trekking?

Così come avviene per le tradizionali scarpe da corsa su strada, queste prerogative impongono la scelta e l'utilizzo di materiali di costruzione sempre più innovativi e che difficilmente possono garantire una durata superiore ai 600/700 km di percorrenza.

Quanti km durano le scarpe da trail?

La durata di una scarpa da trail è sicuramente il valore più variabile. Dipende dalla tecnicità della suola, dalla morbidezza di quest'ultima, dal tipo di percorsi praticati e dalla stabilità che si ricerca. Possiamo comunque prevedere una stima fra i 400 e i 700 km.

Quanti chilometri fa una scarpa?

Diciamo che, in media, una scarpa da running dura fino a massimo 600 o 800 km, quelle più professionali arrivano anche a 1000, una cifra che rappresenta la distanza massima a cui possiamo arrivare con le nostre scarpe da corsa, dopodiché, l'ammonizzazione non riuscirà a supportarci più come dovrebbe.

Quando si usano le scarpe da trekking?

Sono consigliate per sentieri medio-impegnativi e per persone che vogliono ridurre al minimo il rischio di storte. Ideali in caso si trovino pozzanghere o guadi lungo il cammino.

Scarpe e Scarponi da Trekking: Meglio alte, basse o mid? | Guida all'acquisto Outdoor