Quanti km fa uno scooter elettrico?

Domanda di: Ursula Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (57 voti)

Mediamente l'autonomia dei modelli oggi in vendita (vedi il nostro Listino Facile) si aggira tra i 70 e i 100 km. Circa la metà rispetto ad uno scooter con motore a benzina. Un'autonomia che permette un uso quotidiano senza l'ansia di rimanere a “secco”.

Quanti km di autonomia ha uno scooter elettrico?

In media, uno scooter elettrico può percorrere tra i 60 e i 100km di autonomia reale con una sola carica. Il risultato dipende chiaramente dal modello di scooter preso in considerazione, dallo stato della batteria e del veicolo, dallo stile di guida e dal peso caricato sullo scooter.

Quanti anni dura una batteria di uno scooter elettrico?

Se si utilizza lo scooter una o due volte alla settimana, la batteria può durare anche per due/tre anni. Con un utilizzo quotidiano dello scooter e magari per lunghi viaggi, la durata di vita può essere compresa tra 12 e 18 mesi.

Quanto va uno scooter elettrico?

La velocità massima per la maggior parte degli scooter elettrici in vendita in Italia è 70km/h. Esistono poi alcuni modelli che raggiungono i 100 e 130km/h, ma sono ancora piuttosto rari.

Quanto costa sostituire batteria scooter elettrico?

un kit di 4 batterie da 12V, al piombo, costa intorno ai 200 Euro; una batteria da 36V, al litio, costa circa 110 Euro; un kit di batterie al piombo cicliche per una bici elettrica, da 12V 12AH, costa circa 70 Euro.

Caro carburanti e caro energia: mi costa di più uno scooter elettrico o uno a benzina?