Cosa posso lavare con i bianchi?

Domanda di: Kris Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (21 voti)

Ecco come:
  • I colori bianchi sono delicati e rischiano di rovinarsi facilmente. ...
  • I capi chiari, come rosa, beige, celeste e giallo, possono essere lavati insieme, cercando di utilizzare un detersivo delicato.
  • Anche i capi scuri, come blu, marrone e grigio, possono essere lavati nello stesso ciclo.

Cosa si può lavare con i bianchi?

Quindi, per riassumere, se fai una lavatrice di bianco: lava a 40° tutti gli indumenti con elastici, camicie, magliette; mentre le lenzuola e gli asciugamani vanno invece lavati a 60°.

Quali colori si possono mettere insieme in lavatrice?

Ecco un piccolo reminder di quei colori, divisi tra chiari e scuri, che possono essere lavati insieme: Colori chiari: rosa, giallo, salmone, azzurro, beige e lilla; Colori scuri: blu, grigio antracite, marrone, bordeaux, rosso e arancione.

Cosa non mischiare in lavatrice?

COSA NON METTERE INSIEME IN LAVATRICE

Tutto ciò che è bianco va lavato insieme e non mischiato con altri colori. Inoltre, mai mischiare rosso, blu e nero. Così come rosso, arancione e rosa, che macchiano molto, possono rovinare gli altri capi.

Cosa succede se lavo bianchi e colorati insieme?

Risparmiamo acqua ed elettricità: lavando insieme i capi colorati, scuri e bianchi si possono lavare insieme senza alcun problema. È possibile quindi ridurre il numero di lavaggi grazie a carichi sempre completi, risparmiando tempo, energia e acqua.

Come si lava - capi bianchi ( magliette e camice)