Quanti km può fare un motore aspirato?

Domanda di: Ing. Ortensia Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (75 voti)

fino a 210 mila km circa nessun intervento di rilievo sul blocco motore, se si esclude un consumo d'olio quantificabile tra gli 1 ed i 2 kg tra un tagliando e l'altro, solo manutenzione ordinaria.

Quanto dura un motore aspirato?

Dopo aver percorso tra i 100.000 e i 180.000 km oppure dopo 5 o 6 anni di utilizzo del veicolo, è necessaria la sostituzione.

Quanti km può fare un motore rifatto?

Per un motore a benzina è suggerito un rodaggio per i primi 1.000 chilometri. Per quelli alimentati diesel consigliamo una durata maggiore pari a 3.000 chilometri perché le macchine diesel necessitano di un assestamento più lungo delle parti in movimento.

Come vanno i motori aspirati?

i motori aspirati, grazie a un maggiore allungo, quindi velocità e numero di giri per marcia, sono più fluidi e danno un estremo comfort di guida oltre che ottimi risultati di potenza ad alto regime. hanno però meno prestanza nelle corte distanze, al contrario dei turbo, tipicamente scattanti, con una migliore coppia.

Quali motori durano di più?

I motori diesel durano di più dei benzina

Un motore può tranquillamente durare oltre i 200mila chilometri. Anche il doppio se parliamo di un diesel di alta cilindrata, grazie al basamento più pesante e all'abitudine a girare a un numero di giri inferiore.

QUANTO DURA IL MOTORE ? 100milaK 300milaK