Quanti km può fare un motore rifatto?

Domanda di: Dott. Evita Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (40 voti)

Per un motore a benzina è suggerito un rodaggio per i primi 1.000 chilometri. Per quelli alimentati diesel consigliamo una durata maggiore pari a 3.000 chilometri perché le macchine diesel necessitano di un assestamento più lungo delle parti in movimento.

Quanto dura motore rettificato?

5000-10000 Km.

Quanti km può fare un motore rigenerato?

A primo impatto questa spesa potrebbe sembrare alta, ma si ridimensiona subito se si pensa alla nuova vita che un motore rigenerato può regalare alla tua auto. Scegliendo questo genere di motore, infatti, il tuo veicolo potrà percorrere ancora oltre 250.000 km, la stessa durata che ti regalerebbe un motore nuovo.

Cosa significa che il motore è stato rifatto?

Rifatto rignifica che il motore è quello originale ma che è stato aperto. Un buon motore, ben tenuto, manutenzionato come si deve, utilizzato con attenzione, non ha bisogno di essere aperto e dura per tutta la vita dell'auto. Se è stato aperto è perché era ridotto così male da non permettere la vendita l'auto.

Quanti km sono troppi per una macchina?

Un'auto usata merita di essere considerata e valutata attentamente se il suo chilometraggio è inferiore ai 100.000 km e ai 10 anni di età. Se il veicolo ha percorso una soglia di km superiore ai 100 mila, allora potrebbero rendersi necessari alcuni interventi di manutenzione, talora costosi.

Quando e perché si può definire un motore nuovo e rifatto…