Quanti litri aveva l'acquario di Berlino?

Domanda di: Rosita Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (3 voti)

Alto 14 metri, l'AquaDom conteneva un milione di litri di acqua salata e 1500 pesci esotici. Secondo le prime informazioni l'esplosione sarebbe avvenuta nel cuore della notte, intorno alle 5:30.

Quanti litri di acqua contiene l'acquario di Berlino?

Un milione di litri di acqua

Ritenuto "il più grande acquario cilindrico del mondo", nel 2020 era stato completamente modernizzato, secondo la Dpa. L'acquario conteneva 1500 pesci tropicali di 100 diverse specie in un milione di litri di acqua.

Quanto era grande l'acquario di Berlino?

L'AquaDom era un acquario cilindrico in polimetilmetacrilato alto circa 25 metri situato all'interno del Radisson Collection Hotel, nel quartiere berlinese di Mitte. Fino al 16 dicembre 2022, giorno della sua distruzione accidentale, è stato l'acquario cilindrico indipendente più grande del mondo.

Dov'è scoppiato l'acquario più grande del mondo?

La potente esplosione si è verificata all'interno dell'Hotel DomAquarée, in pieno centro a Berlino: un milione di litri d'acqua si è riversato in strada, provocando la conseguente strage dei 1500 pesci tropicali di 100 diverse specie che vivevano all'interno dell'acquario.

Che fine hanno fatto i pesci dell'acquario di Berlino?

(LaPresse) - I vigili del fuoco tedeschi hanno fatto sapere che 30 pesci tropicali dei 1500 contenuti nell'AquaDom sono stati salvati dopo l'esplosione della vasca gigante avvenuta venerdì mattina nell'atrio dell'hotel Radisson Blu. Due persone sono rimaste ferite dalle schegge.

Berlino, scoppia acquario con oltre un milione di litri d'acqua