Quanti mesi ci vogliono per imparare lo spagnolo?

Domanda di: Domingo Conte  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (59 voti)

Come si può vedere nel grafico, ci vogliono 24 settimane, o 600 ore, per imparare lo spagnolo. In altre parole, se passi 3 ore al giorno ad imparare lo spagnolo, diventerai fluente in circa sei mesi. Se si riduce il tempo di apprendimento a un'ora al giorno, si impiegherà circa un anno e mezzo per imparare lo spagnolo.

Quanto tempo ci vuole ad imparare lo spagnolo?

Se segui un corso intensivo di 20 ore a settimana, puoi finire il livello A1 in circa cinque settimaneMentre, se puoi dedicare solo un'ora al giorno allo studio dello spagnolo, l'A1 durerebbe circa 4 mesi. Pertanto, non pensiamo che sia possibile imparare una lingua in un mese.

Quanto è difficile imparare lo spagnolo?

Lo spagnolo è una delle lingue più facili da imparare per un inglese secondo uno studio sulle lingue, perciò i calciatori, ecc., ci sorprendono con la loro rapidità nell' imparare lo spagnolo. Questo si deve al fatto che la fonetica è relativamente facile e i segni grafici corrispondono solamente ad un suono.

Quanto tempo ci vuole per imparare lo spagnolo B1?

In linea generale, per arrivare ad un livello B1, considerato il livello soglia, studiando un'ora tutti i giorni ci vorrà circa un anno.

Quanto ci vuole per B2 spagnolo?

Secondo la maggior parte delle stime per raggiungere un livello linguistico che consente di studiare e svolgere professioni qualificate (B2/C1) ci vogliono dalle 600 alle 900 ore di studio a seconda dell'attitudine, dell'atteggiamento e anche della lingua.

10 CONSIGLI PER IMPARARE LO SPAGNOLO