Quanti mesi devono passare per richiedere un altro prestito?

Domanda di: Irene Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (35 voti)

Dopo quanto si può richiedere un altro prestito
Ottenere l'approvazione della richiesta di un prestito quando ci sono altri prestiti in corso è possibile, ma occorre pazientare fino a tre mesi prima di presentare la nuova domanda. La concessione di un secondo finanziamento non è però così scontata.

Come ottenere un prestito con altri prestiti in corso?

Il fatto di avere un altro finanziamento in corso non impedisce di fare richiesta per un altro prestito personale. La valutazione dell'Istituto finanziario terrà conto dell'ammontare dei finanziamenti già in essere e li valuterà in rapporto al reddito dichiarato.

Quanti finanziamenti si possono fare alla volta?

Non esiste una regola assoluta che stabilisca quanti finanziamenti si possono fare con una busta paga. In linea generale, il numero di prestiti che si possono avere contemporaneamente dipende dalla capacità di rimborso del richiedente.

Come avere due finanziamenti?

Anche se si ha un finanziamento in corso, è possibile beneficiare di un altro prestito che si aggiunge a quello in esssere. Per ottenerlo è però, indispensabile dimostrare di essere in grado di saldare la nuova rata e di essere in regola coi pagamenti delle rate del finanziamento in essere.

Quali sono le finanziarie che erogano prestiti più facilmente?

Nel novero degli istituti di credito che erogano più facilmente credito troviamo Unicredit, Intesa San Paolo e BNL. Tuttavia è necessario ricordare anche le offerte di Findomestic e di importanti società finanziarie come Cofidis e Compass.

Prestiti personali - Cosa sono e come fare per averli