Quanti metri al secondo fa un joule?

Domanda di: Rosaria Marino  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (49 voti)

il Joule è nel Sistema Internazionale, l'unità di misura dell' energia di un corpo della massa di 1KG che si muove a 1 metro al secondo, o, proporzionalmente, quella di un pallino da 0.20g che viaggia a 100 metri al secondo.

Quanta potenza è un joule?

Cosa sono i Joule? Quando si tratta di softair il joule si usa come misura della potenza delle ASG e la formula viene espressa come: 1J = (M x V²)/2, dove J sta per Joule, M è la massa dell'oggetto e V sta per la sua velocità espressa in metri al secondo.

Quanti FPS sono un joule?

AVVISO: la potenza massima dell'ASG non deve superare 1 Joule (imposto dalla legge), tale energia scaglia il pallino alla velocità di 100 m/s o 328 fps, con pallini da 0,20 g.

Quanti joule è un fucile da caccia?

Diciamo che la balistica venatoria classica dice che l'energia minima ceduta per abbattere “pulitamente” un capriolo si calcola attorno ai 1100 Joule - 2500 J per il cinghiale e 3200 J per il cervo maschio adulto e che il proiettile ed abbia una velocità alta all'impatto (almeno 750 m/s).

Quanti joule ci vogliono per bucare la pelle?

"Anche quelle con potenza molto inferiore ai 7,5 joule riescono a conficcarti il pallino (4 mm di diametro) un millimetro sotto la pelle. Le pistole si usano per il tiro a segno da 10-15 metri, i fucili per i 30 metri e oltre".

Posso usare una Replica Over Joule?