Quanti metri può prendere una telecamera?

Domanda di: Carmela De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

La gran parte delle telecamere presenti in commercio possono riprendere fino a una distanza di 50 metri, ma nella misurazione della distanza è importante tener conto della capacità dell'apparecchio di distinguere il volto di una persona.

Quanti metri copre una telecamera?

Attenzione al viso. Partiamo dando subito i numeri: la maggior parte delle telecamere riesce a riprendere fino a 50 metri di distanza.

Che distanza prende una telecamera wi fi?

Trasmettitore WiFi portata 300 m.

Se il solo router non è sufficiente a coprire efficacemente la proprietà puoi estendere la tua rete wifi con degli ulteriori Hot spot. La portata wifi in aria libera di queste telecamere arriva anche a 300 metri in condizioni ottimali.

Dove possono puntare le telecamere?

Dove è consentito installare le telecamere di videosorveglianza. Secondo la normativa vigente, le telecamere di videosorveglianza devono essere installate in aree di pertinenza propria: ciò significa che non è consentito riprendere aree comuni, come ad esempio cortili, parcheggi o pianerottoli.

Come funzionano le telecamere a distanza?

Le telecamere sfruttano le onde radio e si collegano al sistema di registrazione grazie ad un ricevitore wireless. L'impianto deve avere una connessione Internet che consente di vedere le immagini ovunque ci si trovi tramite il proprio smartphone o computer.

Quando e dove si può INSTALLARE UNA TELECAMERA | Avv. Angelo Greco