Cosa vuol dire la croce sotto l'occhio?

Domanda di: Liborio Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

Andrea Iannone, proprio come Justin Bieber, ha una piccola croce sotto l'occhio, è un tatuaggio molto 'impegnativo', carico di significati: di solito è utilizzato per esprimere il proprio rapporto con la spiritualità, il contatto con l'universo e la fede.

Cosa significa la croce tatuata sul viso?

Il significato della croce tatuata sul viso

Quella dei tattoo sul volto è una vera e propria mania per i rapper da qualche anno a questa parte ma in questo caso, trattandosi di un simbolo particolarmente significativo e iconico, potrebbe fare riferimento alla spiritualità, al contatto con l'universo e con la fede.

Che significato ha l'occhio nel tatuaggio?

Il tatuaggio occhio è un simbolo di onniscienza, è lo specchio dell'anima, rivelazione e rigenerazione. L'occhio mistico rappresenta invece la luce, la conoscenza, la mente, la vigilanza, la protezione, la stabilità, la determinazione nel proseguire uno scopo.

Dove tatuarsi la croce?

In molti la vogliono sul petto o sul dorso, altri la tatuano dietro la nuca o sulla caviglia, ma anche sulla parte esterna del braccio.

Cosa significa una lacrima vuota?

Il simbolo più associato alla prigione. Può essere vuota o piena, tra tutte le dicerie su questo soggetto, la piu' comune è che la lacrima vuota simboleggia la morte di una persona cara. Piena invece simboleggia che una morte è stata vendicata.

il Potere dell'Ankh - La Croce della Vita - 1 puntata "Kemi Ankh" Giorgio Rossi