Domanda di: Ariel Battaglia | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(74 voti)
alcuni anche se pesanti non volano tantissimo perche' in aria sballonzolano molto, altri anche se leggeri invece filano che e' un piacere (tipo il blues code), cmq i lanci sono sempre tra i 20 ed i 50 metri (ovviamente misurati ad "occhio").
Queste canne hanno una potenza di lancio generalmente compresa tra i 20 grammi e i 30grammi e sono perfette per ” andare a segno” anche con grossi predatori quali ad esempio lecce, pesci serra, barracuda e altri.
Azione FAST ci dice che la canna si flette tra 1/3 e ¼ della lunghezza del fusto dalla punta. Azione MEDIUM FAST ci dice che la canna si flette oltre a 1/3 dalla punta.
Utilizzare fili il più sottile possibile come è facile intuire aiuta a raggiungere distanze maggiori ma necessita l'utilizzo di un parastrappi o shock leader conici. Il shock leader conico è ideale per aumentare la distanza di lancio, l utilizzo di un parastrappi conico riduce la dimensione del nodo di giunzione.
Durante il lancio il piombo passerà proprio dritto sopra la nostra testa. Da eseguire tutte le volte che serve posizionare l'esca in un punto ben preciso che può essere situato a partire dallo scalino di risacca per arrivare nei primi 60/70 metri.