Domanda di: Laura D'amico | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(44 voti)
Elisabetta II (nata Elizabeth Alexandra Mary; Londra, 21 aprile 1926 – Castello di Balmoral, 8 settembre 2022) è stata regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth
Commonwealth
Il Commonwealth delle nazioni o Commonwealth (acronimo CN) è un'organizzazione intergovernativa di 56 Stati indipendenti, quasi tutti accomunati (eccetto Mozambico, Ruanda, Gabon e Togo) dalla passata appartenenza all'impero britannico, del quale il Commonwealth è una sorta di sviluppo su base volontaria.
https://it.wikipedia.org › wiki › Commonwealth_delle_nazioni
Così, anche se la Regina non lo usa formalmente, il suo cognome completo è Mountbatten-Windsor: nel decreto del 1960 è stato anche deciso che tutti coloro con il titolo di Sua altezza reale non avrebbero dovuto mai usare il nome completo.
"Lilibet" è infatti un tributo alla Regina Elisabeth, nonna di Harry, che da bambina veniva chiamata amorevolmente con questo soprannome da parte dei membri della famiglia reale.
Lilibet Diana di Sussex (Santa Barbara, 4 giugno 2021) è una principessa britannica, membro della famiglia reale, secondogenita di Henry, duca di Sussex e Meghan Markle.