Quanti poveri ci sono in Indonesia?

Domanda di: Dott. Olo De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (71 voti)

Se poi si guarda agli standard internazionali di 2 dollari al giorno, circa la metà del popolo indonesiano , o circa 117 milioni, vivono sotto la soglia di povertà. . Mentre la ricchezza totale dei più ricchi, lo 0,02 per cento della popolazione, è pari al 25 per cento del prodotto interno lordo dell'Indonesia .

Su cosa si basa l'economia indonesiana?

L'economia indonesiana è tuttora basata sul settore agricolo, che occupa oltre la metà della popolazione attiva. Si tratta, per lo più, di un'agricoltura di sussistenza, condotta con metodi arcaici, insufficienti a soddisfare il fabbisogno alimentare della numerosa popolazione.

A cosa stare attenti in Indonesia?

Pericoli naturali

Gli tsunami provocati da eruzioni vulcaniche o terremoti nella regione del Pacifico possono raggiungere anche l'Indonesia. Prestare attenzione agli avvisi e alle istruzioni delle autorità locali, ad es. avvertimento tsunami, zone di sbarramento, ordini di evacuazione.

Cosa producono in Indonesia?

Oltre al petrolio, si trovano ricchi giacimenti di gas naturale, stagno, di cui il Paese è il secondo produttore mondiale, nichel, bauxite, carbone, uranio e rame. L'attività industriale, nel complesso poco sviluppata, interessa il settore estrattivo, petrolifero, tessile, del tabacco, chimico e alimentare.

Quanti soldi servono per vivere in Indonesia?

Secondo quanto si legge su vari forum che riportano esperienze di chi è andato a vivere in Indonesia, per vivere in Indonesia ci vogliono circa 500 euro al mese.

Perché Jakarta affonda? La subsidenza forza l'Indonesia a costruire una nuova capitale nella giungla