Quanti punti vale il Pekit?

Domanda di: Marianita Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (23 voti)

Invia la domanda di Messa a disposizione. La certificazione Pekit è riconosciuta dal Miur. Per questo è valida per l'attribuzione del punteggio ATA, fino a 0,6 punti per assistente amministrativo e 0,3 punti per collaboratore scolastico.

A cosa serve il corso Pekit?

Il corso Pekit Expert sviluppa e attesta le conoscenze indispensabili per il nuovo ambito lavorativo digitale e tecnologico richiesto dal mondo del lavoro, sia pubblico che privato, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR, tra cui rientrano molte altre certificazioni Tic.

Cosa cambia tra Pekit e ECDL?

Qual è la differenza tra PEKIT ed Ecdl? Pekit è nuova nel campo delle certificazioni, e sicuramente meno conosciuta rispetto all'Ecdl che ne attesta l'acquisizione di competenze IT. Pertanto, nonostante abbia tutte le carte in regola, la strada è ancora molto lunga.

Quanto vale Pekit e dattilografia?

VALUTAZIONE TITOLI. La certificazione Pekit è valutabile: punti 0,50 nelle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze. punti 0,60 Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Cuochi e Infermieri.

Quanto dura la certificazione Pekit?

La validità della certificazione Pekit è illimitata. Questo significa che non ha scadenza, non si deve rinnovare la certificazione perché sarà sempre valida, per qualsiasi concorso o bando pubblico.

P.E.K.I.T - presentazione