Quanti rapporti ha in media una donna?

Domanda di: Lidia Conti  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (18 voti)

Il giudizio è influenzato da fattori morali e culturali, così come la storia e la vita personale di ognuno di noi. Secondo dati recenti, la media mondiale di partner per le donne è di 7, mentre per i maschietti 13. Ma ogni situazione è personale, e bisogna regolarsi in base alla relazione che si sta vivendo.

Quanti rapporti ha una donna?

Il numero di partner sessuali che si hanno nel corso della vita cambia da Paese a Paese. In Italia, secondo un'analisi del Censis, ad esempio, se ne hanno mediamente 6. L'indagine realizzata su persone con al massimo 40 anni, infatti, mostra che le donne contano mediamente 4 partner sessuali e gli uomini 7.

Quante volte è normale fare l'amore?

I giovanissimi dovrebbero fare l'amore dalle 2 alle 3 volte la settimana, media che cala leggermente superati i 30 anni. A quanto pare gli anta sono i nuovi 20: la frequenza rapporti sessuali a 50 anni è di almeno uno a settimana. E gli over 60? Sono molto attivi, e fanno l'amore 4 volte al mese.

Quanti partner ha in media una donna?

Il numero medio di partner intimi che le persone hanno in una vita intera varia tra i 4,3 per le donne e i 6,3 per gli uomini. La statistica arriva dal Centers for Disease Control and Prevention, l'agenzia nazionale di sanità pubblica degli Stati Uniti e dopo la sua pubblicazione ha destato non poche sorprese.

Quanto scopa La gente in media?

Secondo la SIA Società Italiana di Andrologia: «Nella decade che va dai 40 ai 50 possiamo avere una media di 1,3 rapporti a settimana. Tra i 50 e i 60 e tra i 60 e 70 si scende ad una media tra 0 e 1 rapporto a settimana. In particolare, coloro che lo fanno una volta ogni 7 giorni sono il 72%.

Il mito della durata. Quanto deve durare un rapporto sessuale?