Quanti semi per anguria?

Domanda di: Dr. Matilde Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (23 voti)

L'Anguria richiede molto spazio, perciò ogni pianta e le varie file dovranno essere distanti fra loro almeno un metro. Se abbiamo seminato direttamente dell'orto, inserendo 3-4 semi per ogni postarella, quando spunteranno le prime piantine dovremo diradarle se sono troppo vicine.

Quanti semi servono per piantare un'anguria?

Come seminare anguria in vaso

Prima di tutto occorre procurarsi un vaso di almeno 30 cm di diametro ed altrettanti di profondità, ove inserire le piantine provenienti da semenzaio o i semi. In ogni vaso è possibile piantare 3-4 semi da inserire in terreno soffice, ben concimato, con un pH compreso tra 6 e 6,8.

Quanto ci mette un seme di anguria a germogliare?

Tuttavia, questa non è una buona tecnica se il terreno è troppo sabbioso e ha difficoltà a preservare abbastanza acqua. I semi di anguria germinano facilmente in 6-10 giorni, a seconda delle condizioni meteorologiche e del suolo.

Come si pianta un seme di anguria?

Per la semina dell'anguria bisognerà:
  1. interrare i semi alla profondità pari al doppio del diametro dello stesso seme.
  2. coprite il vasetto con della plastica trasparente o una lastra di vetro.
  3. tenete il terreno costantemente umido. Irrigate con un nebulizzatore o spruzzino.

Quanti kg produce una pianta di anguria?

Oltre alla variazione del numero di frutti prodotti, anche le dimensioni dei frutti variavano in modo significativo, il che ha comportato una variazione massiccia nella resa totale per pianta con la resa massima da 82 kg a 7,5 kg.

Angurie