Quanti servizi di piatti bisogna avere?

Domanda di: Gavino Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (46 voti)

Il servizio di piatti
Per essere completo, un servizio dovrebbe essere composto almeno da: 12 piatti piani. 12 piatti fondi. 12/24 piatti frutta (utilizzati anche per gli antipasti)

Come scegliere il servizio di piatti?

Si consiglia di scegliere stoviglie per ristoranti fatte di materiali non porosi e facili da pulire e da conservare. I materiali degli articoli devono avere un'alta resistenza termica, così come ai graffi, in modo che lucentezza e qualità possano durare per molti lavaggi.

Quanti piatti deve avere un ristorante?

Il consiglio è di inserire al massimo 5-7 piatti per ogni categoria e non di più, in questo modo non annoierete il cliente e soprattutto sarà più facile anche per la cucina realizzare con maestria le pietanze proposte.

Come è composto un servizio di piatti?

I set di piatti sono solitamente composti da piatti piani, piatti fondi e piatti da dessert, ma possono anche includere tazze, tazze da tè, ciotole e altri elementi di servizio, solitamente per un numero compreso tra 4 e 12 pezzi.

Quando si usano i sottopiatti?

Quanti piatti a tavola? I piatti vanno posizionati sopra a un sottopiatto, che si pone a due-tre centimetri dal bordo tavolo. Il sottopiatto andrà tolto solo a fine pasto, prima del dolce.

Migliori Servizi di Piatti - (Top 5)✅