Quanti soldi lascia in eredità Berlusconi?

Domanda di: Anselmo Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (10 voti)

In sostanza, ai due figli maggiori potrebbero spettare circa 1,5 miliardi di euro. Per i fratelli più giovani, ovvero Barbara, Eleonora e Luigi si potrebbe stimare quindi un'eredità di circa 660 milioni di euro.

Quanti soldi ha lasciato in eredità Berlusconi?

Un patrimonio, del valore complessivo pari ad almeno 5 miliardi di euro, il cui cuore è rappresentato dalla finanziaria di famiglia, la Fininvest, che sarà controllata per il 53% dai figli di primo letto (Marina e Pier Silvio) e per il restante 47% dai figli del secondo matrimonio, Barbara, Eleonora e Luigi.

Cosa lascia Berlusconi ai figli?

Lascio tutto il resto in parti eguali ai miei cinque figli Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi". Il testamento di Berlusconi era contenuto in una busta non sigillata, su cui erano impressi il nome di “Arcore”, la data del 19 gennaio 2022 e la scritta “Ai miei figli”.

Come è stato diviso il patrimonio di Berlusconi?

Berlusconi, che deteneva il 61,2% di Fininvest ha quindi lasciato il 40% suddiviso in parti uguali ai cinque figli, mentre il 20% a Marina e Pier Silvio. Fininvest a sua volta detiene il 48,6% di Mfe-Mediaset (fino a circa il 50% dei diritti di voto), il 53,3% di Mondadori e il 30% di Banca Mediolanum.

Quanti soldi ha dato Berlusconi al fratello?

Un legato di 100 milioni al fratello Paolo.

È quanto si legge nel testamento di Silvio Berlusconi.

Il testamento di Berlusconi, a chi andrà la sua eredità: cosa ha lasciato ai figli e a Marta Fascina