Quanto si guadagna con un forno crematorio?

Domanda di: Costantino Martini  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

Con 4-9 anni di esperienza può avere circa 1.240€, mentre un Necroforo esperto con 10-20 anni di esperienza guadagna in media 1.500€.

Quanto fattura un forno crematorio?

Ai Comuni che già ospitano forni, va una ridicola somma, la media è di 30-40 mila euro l'anno, più un 5% di quanto incassano i privati gestori del forno per ogni cremazione.

Quanto guadagna un Tanatoprattore?

3- Imbalsamatore – tanatoprattore

Tutti i lavori legati al mondo funerario sono poco attraenti. Ancor di più se dobbiamo stare in contatto diretto con il corpo. In Spagna, un “truccatore” di cadaveri prende circa 2.000 euro al mese e a quanto pare la formazione non è complicata né richiede molto tempo.

Dove possono essere costruiti i forni crematori?

I crematori privati possono essere costruiti in comuni privi di crematori ad una distanza di almeno 500 metri dai cimiteri e dagli ospedali, da strutture sanitarie, di ricovero e cura, strutture socio-sanitarie e strutture socio-assistenziali, pubbliche o private.

Quanti sono i forni crematori in Italia?

Sul territorio nazionale oggi ci sono 87 forni crematori, soprattutto in Piemonte (15), Lombardia (12), Emilia-Romagna (12) e Toscana (11), mentre il fenomeno è meno diffuso al sud.

Come avviene la cremazione dal punto di vista tecnico