Quanti soldi servono per aprire un chiosco?

Domanda di: Donatella Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2023
Valutazione: 4.7/5 (74 voti)

L'investimento richiesto per un chiosco con attrezzature si aggira attorno ai 15.000 euro, ma può arrivare fino ai 25.000 euro. Non si tratta di una cifra proibitiva ma neanche di pochi spiccioli, specialmente al giorno d'oggi.

Quanto guadagna un chioschetto?

Quanto si guadagna? L'incasso minimo giornaliera in media va da 300 a 500 euro. Il margine di guadagno sui panini va dal 40 al 50%. Sulle bibite il ricarico è del 300%.

Come aprire un chiosco su suolo privato?

Per aprire un chiosco bar su suolo privato invece dovrai ottenere una licenza apposita sempre rilasciata dal Comune di competenza. E' sempre e comunque necessaria inoltre un'autorizzazione sanitaria che deve essere richiesta all'ASL di competenza.

Cosa posso vendere in un chiosco?

È possibile vendere merce di qualsiasi tipo, il tutto dipende dalla licenza che abbiamo o che intendiamo prendere. In un chiosco ambulante oltretutto, è possibile vendere: abiti, scarpe, giornali oppure prodotti alimentari.

Quanto costa un chiosco bar prefabbricato?

I chioschi bar prefabbricati possono costare da 70 € a delle migliaia di euro. Il costo dipende da molti fattori, come le dimensioni, il design, la qualità dei materiali e la posizione. Più grande e complesso è il chiosco, più costerà.

#CoffeeBreak - le 5 regole per Aprire un Bar