Quanti soldi servono per aprire un ristorante a Dubai?
Domanda di: Ing. Terzo Caputo | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023 Valutazione: 4.8/5
(40 voti)
Innanzitutto, per aprire una attività a Dubai devi far fronte al rilascio di una specifica licenza annuale, dal costo di circa 20.000€. Poi, dovrai trovare un locale adatto e attrezzato e, mediamente, la cifra si aggira sui 30.000€, che variano a seconda della posizione e della dimensione.
In conclusione se vogliamo aprire un ristorante a Dubai serve un budget di almeno 150.000/200.000 euro, cash per poter far fronte a tutte le spese di start up. Nota positiva: un ristorante curato, nella giusta posizione rientra delle spese in pochi mesi.
Quanti soldi servono per aprire un'attività a Dubai?
Il costo, per l'apertura di una società con un azionista a Dubai, ammonta a circa 5.000 dollari, per una sola attività e senza Visto Residente, senza avere l'obbligo di possedere un ufficio.
Vi sarà in ogni caso richiesto dal Ministero dello Sviluppo Economico locale di dimostrare di possedere il denaro necessario all'apertura e al mantenimento della struttura, cifra non insormontabile che si aggira solitamente tra i 10.000 e i 50.000 euro depositati sul proprio conto.
Il modo più sicuro e totalmente legale per costituire la tua società a Dubai (o comunque negli Emirati Arabi Uniti) è quello di ottenere una Visa Resident. Per ottenere il visto di residenza emiratina, è necessario avere aperto la tua società che possa essere utilizzata come “sponsor”.