Quanti soldi spende un ludopatico?

Domanda di: Renato Longo  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (62 voti)

Ogni italiano spende in media 1.431 euro in gioco d'azzardo, come si evince dai dati contenuti nel 'Libro blu' dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Quanto spende in media un giocatore d'azzardo?

La spesa media degli italiani per il gioco d'azzardo ha registrato un calo del 27% negli ultimi due anni. Nel 2021 ogni famiglia ha speso in media 34,2 euro l'anno per tentare la fortuna, ovvero 2,85 euro al mese. È…

Quanti soldi girano nel gioco d'azzardo?

Milleottocentoventisette euro: è la cifra pro-capite in puntate d'azzardo ogni anno per un totale di 111,7 miliardi di euro. Una cifra abnorme che supera di misura i bilanci dei quasi ottomila comuni italiani.

Quanto spendono italiani gioco d'azzardo?

Un settore gigantesco: gli italiani bruciano in scommesse, legali e illegali, più di quanto spendono per mangiare: 169 miliardi di euro contro 160 miliardi. La stima è contenuta nel report «Il libro nero dell'azzardo», a cura della Federconsumatori e della Cgil, in collaborazione con la Fondazione Isscon.

Quanti soldi ci stanno in una slot machine?

Quanti soldi ci stanno in una slot machine? - Quora. Le slot odierne nascono essenzialmente per l'online e quindi non contengono soldi e non hanno un tetto massimo di denaro che possono accogliere. Per i più curiosi possiamo comunque dire che una slot in media può detenere fino a circa 300 euro.

Intervista ad un giocatore d'azzardo in recupero