Quanti soldi ti danno a fondo perduto?

Domanda di: Radio Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (60 voti)

Il contributo a fondo perduto 2021, previsto dal decreto Sostegni, vale da un minimo di 1.000 euro (2.000 per i soggetti diversi dalle persone fisiche) a un massimo di 150mila euro.

Quanto ammonta il contributo a fondo perduto?

In presenza dei requisiti di accesso, il contributo è quindi comunque riconosciuto per un importo minimo di 1.000 euro per le persone fisiche e di 2.000 euro per i soggetti diversi dalle persone fisiche. L'importo massimo del contributo è pari a 150.000 euro.

Come si ottengono i soldi a fondo perduto?

Generalmente è possibile ottenere i finanziamenti a fondo perduto attraverso la partecipazione a specifici bandi, dove occorre allegare i documenti richiesti e fornire all'ente erogatore un business plan dettagliato, nel quale si spiega qual è il progetto che si vuole venga finanziato.

Cosa copre il fondo perduto?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Chi può ottenere i contributi a fondo perduto?

Il bonus contributo a fondo perduto, previsto dal “decreto Rilancio” (Dl n. 34 del 19 maggio 2020), consiste nell'erogazione ai titolari di attività d'impresa, di lavoro autonomo e agricole, di una somma di denaro commisurata alla diminuzione di fatturato causata dall'emergenza Coronavirus.

Fondo perduto per le imprese: come funziona e come si può ottenere?