Domanda di: Sig. Caio Neri | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023 Valutazione: 5/5
(71 voti)
La nostra dimensione lavorativa è significativa: oggi siamo oltre 40.000 in Italia e oltre 9.000 in Brasile, che è la nostra principale presenza all'estero. Il contatto con le tecnologie digitali non è solo parte del nostro business ma anche del nostro modo di lavorare e fare formazione.
Il nuovo brand offre l'occasione per lanciare la Telecom Italia del futuro. Che non si chiamerà più così ma, appunto, TIM. Si tratta di un percorso intrapreso già da tempo e che ha avuto una tappa recente col lancio del portale unico per i clienti della telefonia fissa e mobile.
20 FEBBRAIO 1999 - Olivetti lancia l'opa da 102 mila miliardi sulla totalità delle azioni di Telecom Italia con un'operazione mista (contanti-obbligazioni-azioni), tramite la propria controllata Tecnost.
Sotto la presidenza di Guido Rossi e in seguito all'uscita di Ernesto Pascale, il 20 ottobre 1997 venne attuata dal governo Prodi la privatizzazione della società: dalla vendita del 35,26% del capitale si ricavarono circa 26 000 miliardi di lire.
Vodafone si distingue per la copertura 4G/5G e le prestazioni di alto livello, con TIM che si conferma come l'operatore con la copertura complessiva maggiore.