Quanti sono i francesi che vivono in Italia?

Domanda di: Maruska Conti  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (6 voti)

I Francesi in Italia sono una comunità immigrata di circa 33.368 persone di origine o cultura francese. Sono concentrati principalmente a Milano, Roma e in Piemonte. In Valle d'Aosta, nonostante i numeri minori, costituiscono il 2,71% della popolazione straniera residente.

Quanti sono i francesi di origine italiana?

Secondo una pubblicazione del Centre Interdisciplinaire de Recherche sur la Culture des Échanges dell'Università Sorbona - Parigi 3, oggi la comunità francese con ascendenze italiane è stimata intorno ai quattro milioni di individui (circa il 7% della popolazione totale).

Quanti francesi lavorano in Italia?

8° posto nell'economia mondiale. 2º partner commerciale della Francia. Oltre 1.700 aziende francesi presenti in Italia, con 255.000 posti di lavoro.

Dove si concentra di più la popolazione francese?

Oltre che nell'area parigina,la popolazione si addensa nelle regioni industriali dell'Alsazia e della Lorena, e in quelle di Lione e Marsiglia. Il resto del territorio presenta vaste zone poco abitate, soprattutto nelle regioni interne.

Come i francesi considerano gli italiani?

In conclusione, si, i francesi considerano inferiori gli italiani, i quali appartengono ad una nazione non bene organizzata dal punto di vista economico e debole dal punto di vista politico nazionale ed internazionale.

Con la Francia o con l’Italia?