Quanti telefoni si possono acquistare con la legge 104?
Domanda di: Dr. Karim Conti | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023 Valutazione: 4.6/5
(22 voti)
La legge non specifica quanti telefoni si possano acquistare approfittando della detrazione Irpef del 19% e dell'IVA agevolata al 4%. Come facile intuire, è probabile che numerosi acquisti, magari ravvicinati nel tempo, possano far scattare le opportune verifiche da parte dell'Agenzia delle Entrate.
Anche gli iPhone possono essere comprati con lo sconto dell'IVA al 4% con la legge 104. Per farlo si devono usare gli stessi certificati richiesti per tutti i dispositivi ritenuti “sussidi” utili per il disabile. Si può usare lo sconto IVA al 4% sia nei negozi fisici, sia in quelli virtuali online.
Il bonus cellulare può essere richiesto anche su negozi online. Si dovrà specificare che l'acquisto è legato al sussidio per disabili e seguire le indicazioni dalla piattaforma per inviare la documentazione richiesta, anche in via telematica e in formato pdf.
Cosa posso acquistare con la legge 104 art 3 comma 3?
acquisto di ausili tecnici e informatici (detrazione Irpef del 19% e IVA agevolata al 4%) deducibilità delle spese mediche generiche e di assistenza specifica, personale o familiare. veicoli (detrazione Irpef del 19% e IVA agevolata al 4%) esenzione dal bollo auto e dall'imposta sui passaggi di proprietà
La circolare 39 2023 specifica infatti che " rimane possibile la contemporanea fruizione, nello stesso mese: dei permessi di cui all'articolo 33, comma 6, della legge n. 104/1992, da parte del lavoratore con disabilità grave per sé stesso e.