Quanti tipi di PVC ci sono?

Domanda di: Dott. Giovanna Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (58 voti)

Le tipologie di PVC
In relazione alla quantità di plastificante aggiunto il PVC commerciale si presenta sotto due principali tipologie di polimero: PVC rigido; PVC plastificato (o flessibile).

Come si riconosce un il PVC di qualità?

Una finestra in PVC ben fornita e di elevata qualità è dotata di camere d'aria che migliorano le prestazioni di isolamento termico e acustico. Per una corretta funzionalità, dovrebbero essere almeno 3-4, ma anche di più.

Qual è il migliore PVC?

Conclusioni. Le migliori marche di infissi in PVC sono Internorm e Finstral, le uniche aziende che producono in modo integrale i loro prodotti. Per l'alluminio consiglio Schueco, Ponzio e AluK.

Quali sono le 5 applicazioni del PVC?

Le applicazioni più rilevanti sono la produzione di infissi, tubi per edilizia (per esempio grondaie e tubi per acqua potabile), cavi elettrici, profili per finestra, pavimenti vinilici, pellicola rigida e plastificata per imballi e cartotecnica.

Come riconoscere infisso in PVC?

È importante controllare che gli infissi in PVC riportino la marcatura CE e una certificazione ambientale. Camere per l'isolamento – Le migliori finestre in PVC sono dotate, all'interno degli infissi, di camere d'aria che fungono da isolante termo-acustico.

Breve guida ai diversi tipi di plastiche utilizzate // Alex Bellini