Quanti video pubblicare su YouTube a settimana?

Domanda di: Nicoletta Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (41 voti)

Per la mia esperienza però ho avuto modo di capire che quando si parte da zero il numero ideale è 3 video a settimana. Questa frequenza infatti ci permetterà di raggiungere relativamente in fretta i 50 video sul canale (circa 4 mesi).

Quanti video pubblicare su YouTube al giorno?

Magari hai impostato una routine per cui pubblichi un solo contenuto al giorno dal lunedì al giovedì, ma vorresti uscire online con più di un video il venerdì. Questo non è assolutamente un problema perché la piattaforma consente a ogni canale di pubblicare fino a 15 video al giorno.

Quanto spesso pubblicare su YouTube?

Pubblicare una volta alla settimana è una buona pianificazione standard, ma se ti piace dedicare molto tempo alla modifica dei tuoi video e lavori a tempo pieno, forse una volta alla settimana non fa per te. Forse dovresti pubblicare una volta ogni due settimane.

Qual è il giorno migliore per pubblicare su YouTube?

Il momento migliore per pubblicare su YouTube tende ad essere il primo pomeriggio tra le 12:00 e le 17:00. e le 4 del pomeriggio Questo perché la maggior parte degli utentii guarda i video la sera e di conseguenza i video vengono indicizzati. Giovedì e venerdì tendono ad essere i giorni migliori per postare su YouTube.

Quanti video servono per arrivare a 1000 iscritti?

In media, il numero che serve per riuscire a raggiungere i mille iscritti è di 150 video.

QUANTI VIDEO PUBBLICARE SU YOUTUBE? - CASH COW CHANNEL