Quanti voli fa un pilota di linea?

Domanda di: Giacobbe Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (63 voti)

Dunque, quante ore lavora un pilota di linea al giorno? Generalmente un professionista può affrontare dai 2 ai 4 voli al giorno, a seconda ovviamente della loro durata e tenendo conto che la giornata lavorativa non può superare il limite delle 13 ore consecutive.

Quante ore di volo fa un pilota al mese?

Quanto tempo lavora un pilota? Per un pilota di linea, l'orario di lavoro o tempo di servizio è di 35 ore settimanali medie ed è articolato giornalmente in modo flessibile su periodi di 30 giorni in rapporto alle specifiche esigenze della compagnia.

Quanto è lo stipendio di un pilota di linea?

Per entrare nello specifico, il salario annuale di un pilota di linea con un'esperienza di 1-3 anni può variare dai 25.000 ai 70.000 euro lordi annui, mentre un pilota di linea con un'esperienza di 10 o più anni può guadagnare da 100.000 a 150.000 euro lordi annui.

Come è la vita di un pilota?

Generalmente i piloti hanno una vita felice con alti e bassi come tutti. Quando non è in servizio, cerca di evitare di pensare ai propri turni, alle litigate con colleghi o superiori, cerca di distrarsi, insomma fa una vita normale come chiunque.

Cosa fa un pilota durante il volo?

I Piloti si alternano a bordo del velivolo per evitare affaticamento e rischi per la sicurezza. Mentre uno dei Piloti sta operando i controlli, l'altro è in costante comunicazione con il controllo del traffico aereo di terra e si occupa dei documenti e calcoli necessari.

Quanto guadagna un pilota di linea?